Gallerie fotografiche

Mongolfiere 2016



Museo Egizio di Torino
Il Museo Egizio di Torino è considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante del mondo dopo quello del Cairo ed è il più antico museo egizio del mondo. Merita assolutamente una visita!

La raccolta iniziò a partire dal 1759 da un appassionato egittologo di Padova, Vitaliano Donati, e proseguì ad opera di Bernardino Drovetti, re Carlo Felice di Savoia e dal direttore del museo Ernesto Schiapparelli che, sul finire dell’ottocento, avviò nuove acquisizioni e condusse importanti campagne di scavi in Egitto. La collezione di reperti arrivò a contare oltre 30 000 pezzi.
Nel 2013 il museo è stato inserito dal quotidiano britannico The Times nella classifica dei 50 migliori musei del mondo. Dopo lavori di ristrutturazione e ampliamento, il 1º aprile 2015 il museo, con un’estensione di 60mila mq, completamente ristrutturato è stato nuovamente inaugurato con una superficie espositiva più che raddoppiata, una sala mostre, e aree per la didattica.
[da Wikipedia]



Orto Botanico di Padova
L’orto botanico di Padova fu fondato nel 1545 ed è il più antico orto botanico universitario ancora situato nella sua collocazione originaria al mondo. Nell’ottobre 2014 è stata inaugurata la nuova ala dell’orto botanico, denominata “Giardino della Biodiversità”.

Nel 1997 è stato inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dall’UNESCO, con la seguente motivazione:

L’orto botanico di Padova è all’origine di tutti gli orti botanici del mondo e rappresenta la culla della scienza, degli scambi scientifici e della comprensione delle relazioni tra la natura e la cultura. Ha largamente contribuito al progresso di numerose discipline scientifiche moderne, in particolare la botanica, la medicina, la chimica, l’ecologia e la farmacia”.
[da Wikipedia]



Carnevale di Venezia 2016



Un giro all’EXPO 2015 (prima parte)
L’Esposizione Universale Milano 2015 (the World Exposition Milano 2015, Italy) è l’esposizione mondiale che si svolge a Milano dal 1º maggio al 31 ottobre 2015.
Il tema dell’esposizione è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, l’EXPO sarà la più grande esposizione mai realizzata su temi quali l’alimentazione e la nutrizione.
Sono chiamate in causa le tecnologie, l’innovazione, la cultura, le tradizioni e la creatività legati al settore dell’alimentazione e del cibo. L’asse principale è il diritto inalienabile ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra.
L’EXPO si svolge su un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi.
Molto bello!!
ciao


un giro all’EXPO 2015 (seconda parte)



dalla Biennale di Venezia 2015



Gabbiani



Londra
Viaggio a Londra…


Photo Show 2013
Edizione 2013 del PhotoShow.
Dal 22 al 25 marzo presso Fiera Milano City pad.3
Il Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all’Imaging.
300 espositori, tutte le aziende più importanti per presentare prodotti, servizi e novità nel campo della fotografia digitale e tradizionale. Photoshow ogni anno (negli anni dispari si svolge a Milano negli anni pari a Roma) conta più di 60.000 visitatori.
All’interno dell’area espositiva una parte viene dedicata al Professional Imaging dove sono raggruppate tutte le aziende che propongono attrezzature e materiali per fotografi e operatori professionali.

“Ci sono due persone in ogni foto: il fotografo e l’osservatore.”
Ansel Adams


Arte Laguna 2013
All’Arsenale di Venezia la 7° edizione del Premio Arte Laguna.
ciao
Daniele


Motor Show 2012
Dalla 37esima edizione del Motor Show, Salone Internazionale dell’Automobile a BolognaFiere.
ciao
Daniele


Natura
Fiori e piccoli ospiti…


America’s Cup World Series – Venice 2012

Tra il 12 e il 20 maggio si sono svolte a Venezia le World Series dell’America’s Cup 2012.
Un importante evento sportivo che e’ stato reso ancora piu’ spettacolare dall’affascinate e meravigliosa Venezia che ho la ospitato.
Le gare si sono svolte dei due campi di gara del Lido e in bacino S.Marco.
Undici i team in gara: Italia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Francia, Spagna, Svezia, Corea e Cina, che si sono affrontati per puntare al successo nell’evento di Match Race (duelli uno contro uno) e nelle regate di flotta.
ciao, Daniele


Carnevale di Venezia 2012 – seconda parte
Seconda parte del tour fotografico per il carnevale di Venezia.
ciao
Daniele


Carnevale di Venezia 2012

Ecco arrivato il magico appuntamento con il Carnevale di Venezia!
Dopo essermi preso un po’ di tempo per sceglierle e sistemarle un poco, pubblico le foto.
Sono una prima parte, quindi poi…preparatevi per la seconda…
Spero vi piacciano!
ciao
Daniele


Carnevale di Venezia 2012 – Kyoto Kimono

In occasione del Carnevale di Venezia, sul palcoscenico del Gran Teatro di Piazza San Marco si è svolta quest’anno una interessante sfilata di preziosi kimono giapponesi provenienti dalla città di Kyoto.
Daniele


Nevicata a Mestre

Oggi ci siamo svegliati sotto la neve!
Un po’ di scatti…
ciao
Daniele


Motor Show 2011

Il 36° Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell’Automobile, a BolognaFiere dal 3 all’11 Dicembre 2011, unica manifestazione automotive per il mercato italiano tra quelle di vertice a livello mondiale.
Le novità di prodotto delle Case automobilistiche, gli approfondimenti sui diversi temi e su diversi settori del mercato automotive, in particolare quelli legati a una mobilità sostenibile e all’innovazione. Formula Uno con le scuderie Ferrari e Red Bull, spazi Mercedes, Maserati e modelle.
ciao
Daniele


Parco Giardino Sigurtà

Il Parco Giardino Sigurtà si estende, con una superficie di 560.000 metri quadrati, ai margini delle colline moreniche, nelle vicinanze del Lago di Garda, a soli otto chilometri da Peschiera.
Ha la sua origine dal “brolo cinto de muro” (1617), giardino di Villa Maffei, dimora che nel 1859 fu il quartiere generale di Napoleone III.
In quarant’anni di cure, Carlo Sigurtá, avvalendosi di un secolare diritto di attingere acqua dal Mincio, ha ottenuto il “prodigio” di rendere lussureggiante l’arida vegetazione collinare. Successivamente, il nipote Enzo ha realizzato un prototipo di Parco-Giardino. Dopo l’apertura al pubblico (1978) la conservazione di questo complesso ecologico è stata affidata al rispetto dei visitatori, che lo hanno definito una meraviglia unica al mondo, tanto che il Parco-Giardino è considerato oggi fra i più straordinari al mondo.
ciao


Salone del Volo – Festival dell’Aria

Dal quarto Salone del Volo – Festival dell’Aria all’areoporto Nicelli del Lido di Venezia.
Daniele


Castel Beseno

Castel Beseno è la più grande struttura fortificata del Trentino-Alto Adige, è situato nel territorio del comune di Besenello, in provincia di Trento.Attualmente è una delle sedi del complesso museale del Museo provinciale del Castello del Buonconsiglio.
All’interno del castello si trovano porte fortificate, bastioni, cortili, mura maestose, cantine e sale, si gode di una bellissima vista su tutta la valle e a strapiombo sul sottostante Rio Cavallo.
Nel periodo estivo il castello è sede di manifestazioni culturali e turistiche, in particolare durante il mese di agosto si svolge la rievocazione storica della famosa Battaglia di Calliano (1487), dove seimila veneziani furono uccisi o catturati dalle truppe Trentine e Tirolose. Fu una grave sconfitta per Venezia e il loro comandante Roberto Da Sanseverino, che morì annegato nell’Adige.
ciao, buona visione!


Ferrari

Un pò di scatti alla “sfilata” delle Ferrari, che si è svolta in corso del Popolo a Mestre.
ciao


Giko – Esami di passaggio Kyu

Alcune foto dalla manifestazione organizzata da Giko al “PALACICOGNA” di Paderno – Ponzano Veneto (TV),  per il passaggio di cintura con la partecipazione delle Associazioni di Karate Ren Bu Kan.


Biennale di Venezia

Scatti alla Biennale, un pò Arte, un pò antica Serenissima… La 54. Esposizione Internazionale d’Arte si è aperta sabato 4 giugno a Venezia. La mostra, intitolata ILLUMInazioni, è allestita al Padiglione Centrale ai Giardini e all’Arsenale con 83 artisti da tutto il mondo, 89 Partecipazioni nazionali e 37 Eventi collaterali arricchiscono il panorama della mostra.


Salone Nautico di Venezia 2011

Un pò di scatti, caldi caldi, fatti al 10° Salone Nautico Internazionale di Venezia, quest’anno al parco San Giuliano di Mestre.
ciao Daniele

Salone Nautico Salone Nautico Salone Nautico


Stra – Villa Pisani

“Passo non si faceva senza trovar nuovo spettacolo e nuova meraviglia” A Stra, la maestosa villa dei nobili Pisani si affaccia sulla Riviera del Brenta, ideale continuazione in terraferma del Canal Grande veneziano.

Villa Pisani Villa Pisani Villa Pisani


PhotoShow 2011

Sono stato al Photoshow di Milano, tanta gente, modelle e tanti nikonisti. E’ stata la prima volta a questa fiera e purtroppo non ho portato la reflex con me, quindi le foto sono solo un ricordo senza pretese tecniche. ciao

PhotoShow PhotoShow PhotoShow


Carnevale di Venezia 2011

In occasione del Carnevale, la scorsa settimana sono stato a Venezia. Ormai è diventato un mio appuntamento fotografico fisso e quindi non potevo mancare per fare un pò di foto alle belle maschere in piazza San Marco. Quest’anno poi, dovevo provare il mio nuovo obiettivo Nikkor 24-70… Spero vi piacciano! ciao

Carnevale Carnevale Carnevale


Carnevale di Venezia 2010

Secondo appuntamento con il Carnevale…Venezia e piazza San Marco sono sempre incredibili, ci si arriva, ci si entra e si finisce in un altro mondo! ciao

Carnevale Carnevale Carnevale


Mongolfiere Balloons Ferrara Festival

A naso in su…al Festival delle mongolfiere di Ferrara. ciao

Mongolfiere Mongolfiere Mongolfiere

I commenti sono chiusi.