Mountain Bike: 100km dei Forti – altipiano di Lavarone

mappa_100km_dei_Forti_bike_030821-1Distanza: 26,71 Km
Tempo percorrenza: 2:52′
Velocità media: 9,2 Km/h
Tipo di Percorso: su strada sterrata, sentiero e alcuni tratti su strada asfaltata.
Osservazioni:
Il percorso è segnato ma occorre fare molta attenzione ai cartelli e ai tronchetti segnalatori posti lungo il sentiero, che a volte non si scorgono.
In molti punti si giunge a incroci in cui non è segnalata la direzione e quindi non è facile orientarsi. E’ necessario quindi munirsi di una cartina dettagliata per non rischiare di perdere la strada. All’APT di Folgaria (o altri paesi) sono disponibili le cartine descrittive del percorso, ma non sono molto dettagliate, sarebbe meglio avere una cartina dei sentieri con risoluzione maggiore.
Il percorso è di difficoltà media e non presenta salite impegnative, anche se i tratti in salita non sono brevi.
Il fondo in alcuni tratti è impegnativo per la presenza di sassi e di radici. La prima parte del sentiero, che si percorre nel bosco, in caso di pioggia diventerebbe molto scivolosa.
Abbiamo pernottato all’hotel Cornetto a Carbonare.
APT di Folgaria: 0464/721133
Acqua: Fare rifornimento alla partenza,perchè non è facile trovarne. Una fontana si trova vicino alle case prima della salita al cimitero militare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>