Mountain Bike – Caposile

Distanza: 29 Km circa (a/r)
Tempo percorrenza: 2:03′
Velocità media: 14/15 Kmh
Tipo di Percorso: facile e sempre pianeggiante. Si parte su strada asfaltata per poi immettersi su strada a fondo ghiaioso battuto.
Descrizione: Da Caposile si attraversa il ponte pedonale in ferro e poi (sulla sinistra) un ponte di barche sul Sile-Piave Vecchia. Si prosegue per circa 5 Km su strada asfaltata e pianeggiante, si supera un cavalcavia e si giunge ad un rudere medioevale chiamato Torre Caligo (si scorge sulla sinistra poco dopo una curva sul fianco della strada). Proseguendo ancora, si arriva ad un incrocio, dove sulla destra vi sono le indicazioni per l’azienda agrituristica “La Barena”. Da qui, si prosegue per strada ghiaiosa per altri 5 Km, fino all’agriturismo. Poi la strada è chiusa. L’agriturismo è piccolino (e affollato), con parco giochi per bambini. Da evitare quindi in periodi affollati. Lungo il percorso si possono osservare gabbiani, piccoli aironi di colore marrone (garzette) e altri uccelli di palude.
Osservazioni: Al passaggio delle auto, che viaggiano piuttosto veloci, si alzano nuvole di polvere.
Acqua: alla partenza (bar) e all’azienda agrituristica.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>