Mountain Bike: Monte Avena – Feltre

mappa_Monte_Avena_030615_0031-2Distanza: 23,5 Km circa
Tempo percorrenza: 2:20′
Velocità media: 9,9 Km/h
Tipo di Percorso: Strada asfaltata o strada bianca (nell’ultimo tratto). La salita è costante fino alla cima del M.Avena, da qui poi si ridiscende.
Descrizione: Da Faller seguire la strada asfaltata che attraversa in salita tutto il paese. Dopo circa 2,6 km si arriva alla Baita La Casera (molto affollata); subito dopo la baita, girando a destra si entra nel bosco (sempre su strada asfaltata o ben battuta). Proseguendo (sempre in salita) si arriva dopo circa 3,5 km ad un bivio a T, seguendo la buona segnaletica stradale si gira a destra e si prosegue per M.Avena.
Dopo circa 2 km si giunge alla Malga Casera dei Boschi (piccola area attrezzata per pic-nic e grigliate…)
Resistendo alla fame…, al bivio si puo’ proseguire dritti per 200 m. per arrivare all’albergo Sporting (abbiamo fatto rifornimento d’acqua), oppure girando a destra si prosegue per M. Avena (Malga Campon, 1416 m.), dove si giunge dopo circa 1,5 km. Bellissimo panorama.
Dalla stessa strada, poi si ridiscende.
Osservazioni: in cima non ci sono alberi, quindi è difficile trovare riparo dal sole, che se c’e'…si fa sentire…
Acqua: non ho visto sorgenti (a parte una fontanella a metà strada, da verificare..). Nelle malghe o nei ristoranti si può chiedere il rifornimento senza problemi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>